Note legali

Panther Holding GmbH
Schützenstr. 15-17
10117 Berlino, Germania
Fax: +49 30 800970801
Email

Direttore amministrativo: Fabio Plebani

USt-IdNr (codice di identificazione IVA): DE266464811

Registro delle imprese: HRB 119189 B - Pretura di Berlino-Charlottenburg

Digital Service Act

Punto di contatto per gli utenti

Attenzione! prezzo.org non è un negozio online. Non abbiamo un magazzino né effettuiamo spedizioni di prodotti. In qualità di comparatore prezzi, aiutiamo l'utente a trovare la migliore offerta nel negozio giusto. Per domande relative a un'offerta, un ordine o una spedizione, per favore rivolgiti direttamente al negozio. Per tutto il resto, inviateci un messaggio.

Contattaci

Email

Punto di contatto per le comunicazioni con le autorità

Punto di contatto unico per le comunicazioni con le autorità degli Stati membri, la Commissione e il comitato europeo per i servizi digitali ai sensi dell'articolo 11 della regolamento sui servizi digitali: disponible qui. La comunicazione è possibile in inglese e tedesco.

Regolamento sui servizi digitali (Stato: 17 febbraio 2024)

Ai sensi dell'art. 24(2) della regolamento sui servizi digitali (DSA), i fornitori devono pubblicare informazioni sul numero medio mensile di destinatari attivi del servizio nell'Unione. Abbiamo calcolato il numero medio di destinatari attivi mensili dei nostri portali di comparazione prezzi nell' Unione Europea per il periodo compreso tra il 1° agosto 2023 al 31 gennaio 2024, in conformità al considerando 77 della DSA, e concludiamo che, in ciascun caso e in aggregato, è ben al di sotto della soglia dei 45 milioni di utenti.

Rivedremo regolarmente il dato e pubblicheremo informazioni aggiornate.

Termini di utilizzo per prezzo.org

Benvenuti nel comparatore di prezzi prezzo.org.
1. Ambito d’applicazione e definizione

Le presenti condizioni di utilizzo valgono per tutti i siti web ai quali ci si può collegare dal dominio prezzo.org (qui di seguito denominato in breve "questo sito web"); fanno eccezione i siti web e i contenuti di terzi consultabili attraverso collegamenti ("link").
Gestore di questo sito web è la Panther Holding GmbH (qui di seguito menzionata come "noi").
Al momento della visita, ovvero dell’utilizzo del sito fanno sempre fede le condizioni consultabili ogni volta accedendo al link https://www.prezzo.org/imprint.
Con la visita, ovvero tramite la fruizione di questo sito web Lei dichiara il Suo consenso incondizionato ai termini di utilizzo indicati. La invitiamo pertanto a visionare attentamente le condizioni di cui sopra e in caso di domande a rivolgersi a mail-info@prezzo.org.

2. Entità dell’offerta del sito web

In questo sito web Lei ha in particolare la possibilità di ottenere una panoramica sui prezzi per offerte di vari articoli. Tramite un reindirizzamento (di seguito "link") visualizzato contestualmente al prospetto dei prezzi Lei può accedere alla rispettiva offerta sul sito web del venditore (di seguito "negozio online"). 
Il nostro servizio non riguarda i contratti di acquisto o di altri tipi di acquisizione degli articoli presentati in questo sito. Il partner contrattuale, ovvero il venditore del rispettivo articolo è sempre il negozio online al quale Lei è stato/a indirizzato/a tramite la nostra indicazione.
Questo sito web si rivolge prevalentemente ai consumatori. Ciò vale nella misura in cui l’offerta del rispettivo venditore non è rivolta espressamente a clienti commerciali.

3. Limitazioni di responsabilità

Noi non controlliamo la configurazione dei contenuti o di altri servizi dei siti web di terzi. Decliniamo pertanto ogni responsabilità relativa a contenuti pubblicati da terzi ai quali questo sito web indirizza – compresi i siti web dei negozi online. In particolare, prima della creazione dei link noi verifichiamo, com’è ragionevole, i requisiti legali necessari riguardo i contenuti e anche dopo la creazione dei link eseguiamo controlli a campione per verificarne la liceità.
Le informazioni messe a disposizione in questo sito web vengono nella maggior parte elaborate mediante processi informatici e pertanto vengono sempre presentate in questo sito web con il contenuto che ci viene trasmesso dai negozi online.
Malgrado il ripetuto aggiornamento quotidiano delle informazioni che ci vengono trasmesse dai negozi online, in singoli casi questo sito web potrebbe contenere errori concernenti tali dati (disponibilità/tempo di consegna, prezzo ecc.). Pertanto non forniamo nessuna garanzia riguardo alla correttezza dei dati qui esposti. Inoltre non rispondiamo né della disponibilità continua né della capacità di funzionamento di questo sito web e dei contenuti ivi offerti. Lo stesso vale per il plugin di ricerca disponibile tramite questo sito web. 

Dato il nostro impegno continuo per la prevenzione dei danni, escludiamo altresì i diritti di risarcimento senza alcuna considerazione del motivo legale. Ciò non vale espressamente per danni riconducibili a violazione intenzionale o per colpa grave da parte nostra o di un nostro rappresentante legale o personale ausiliario. Inoltre non è esclusa né limitata la responsabilità per danni causati da comportamento colposo o intenzionale nell’ambito di lesioni alla salute, all’incolumità fisica o alla vita.

4. Diritto d’autore

I dati accessibili tramite questo sito web sono protetti dal diritto d’autore internazionale. Rientrano nei dati in particolare layout, grafici, testi, risultati di ricerca e altre informazioni, senza peraltro limitarsi a questi. Ogni modifica, riproduzione, diffusione e/o altro utilizzo riguardante i dati, necessita di un consenso scritto da parte nostra; a prescindere dal fatto che siano resi accessibili o meno al pubblico. Inoltre non è permessa la lettura automatizzata intera o parziale (per esempio per mezzo del cosiddetto scraping) di questo sito web e/o della sua banca dati. La messa in atto di una o più delle summenzionate azioni è perseguita ai sensi della legge sul diritto d’autore.
Le denominazioni dei prodotti, i logo e i nomi delle ditte riportati in questo sito web sono marchi o logo protetti appartenenti ai rispettivi titolari.

5. Diritto applicabile & foro competente

Per queste condizioni di utilizzo nonché per l’utilizzo di questo sito web si applica il diritto tedesco. Tuttavia è escluso il diritto internazionale privato unitamente al diritto d’acquisto unitario.
Foro competente esclusivo nonché eventuale luogo di adempimento è Berlino.