







































- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- pagina successiva
Informazioni su "seghe circolari manuali"
Controlla 630 confronta per la tua ricerca.
Abbiamo trovatoPricehunter was able to locate prodotti in 26 categorie, a partire da 4,79 € fino a 1.770,95 €..
I dati relativi "seghe circolari manuali"
- Nel complesso, la nostra ricerca ha mostrato 7 differenti fornitori per il tuo prodotto "seghe circolari manuali", incluso amazon-marketplace.it, contorion.it, ebay.it e Amazon.it.
- Dopo aver scelto i tuoi marche dovresti anche scegliere la società di consegna. 14 consegne produttori sono disponibili Bosch, Wolfcraft, KWB e DeWalt essendo la più popolare..
- 14 differenti marche offrono il prodotto - Bosch, Wolfcraft, KWB e DeWalt, che stavi cercando.
- I clienti che hanno cercato questo articolo hanno anche trovato interessante.
- Con la nostra ampia palette di colori puoi selezionare il colore preferito per il tuo articolo. Dei 0 colorazioni disponibili è quello scelto con più frequenza.
Seghe circolari manuali
Passo 1: Preparare
- Regolare le ganasce di guida della sega circolare sulla guida con un cacciavite.
- Impostare la profondità di taglio alla profondità desiderata, per esempio sei millimetri, usando la scala sulla sega circolare.
- Impostare la velocità della sega circolare a mano sul livello 1 e segare in ogni protezione di gomma per le schegge lungo tutta la lunghezza della guida.
- Ora il bordo di taglio della protezione della scheggia è esattamente adattato alla sega circolare e alla lama della sega e si può usare come bordo guida e linea di strappo.
Passo 2: Taglio
- Posizionare il materiale da tagliare su un tavolo da lavoro o su cavalletti di legno. Quindi spostare la guida sul pezzo in base alla marcatura e fissarla con i morsetti a vite per la guida o con un morsetto rapido.
- Posizionare la sega circolare manuale davanti al pezzo da lavorare sul binario di guida e impostare la profondità di taglio in base allo spessore del pezzo da lavorare. La lama non deve sporgere più di tre o cinque millimetri dal pezzo.
- Sbloccare il pistone, accendere la macchina e immergere la lama della sega davanti al pezzo da lavorare.
Una sega circolare manuale ti permette, come fai da te, di lavorare in molti modi diversi. Per esempio, si può usare come una sega da tavolo, il che è particolarmente pratico se si vuole tagliare un certo numero di pezzi di legno in una dimensione uniforme. La sega è ideale per tagliare la legna da ardere per il tuo camino o per fare modanature o piani di tavolo.
La sega circolare portatile supporta il lavoro mobile con una vasta gamma di materiali. Per esempio, i tagli lunghi e angolari delle tavole possono essere fatti in modo pulito e professionale solo con una sega circolare manuale.
I pezzi più comuni per i quali si vuole usare una sega circolare sono di solito fatti di legno. Oltre al parquet del soggiorno, anche i mobili o il taglio del piano di lavoro della cucina sono lavori comuni per la vostra sega circolare. Si può segare il duro legno di teak con un numero di giri più alto, così come il più morbido legno di abete o materiali leggeri come il truciolato e il legno pressato.
Ma si può anche lavorare su altri materiali con una sega circolare manuale. Per esempio, plastica, metalli, pannelli (di cemento) e molti altri materiali.
Dipende da cosa vuoi segare. Di seguito ti daremo una panoramica delle lame adatte per lavorare con la plastica, il metallo e il legno:
Materiale | Informazioni | Lama di sega consigliata |
Plastica | Poiché questi pezzi sono spesso di alta qualità e costosi, è richiesta la massima cautela (lavoro fine). | Lame da sega con 60 o più denti, perché permettono un taglio netto. |
Metallo | Che si tratti di rame, acciaio o alluminio, con la lama giusta, anche i tipi di metallo non vi causeranno alcuna difficoltà. | Lame con 60 o più denti. Poiché l'alluminio è più facile da lavorare del ferro o dell'acciaio, una lama più economica è spesso sufficiente per questo materiale. |
Legno | Si può lavorare il legno particolarmente bene con una sega. Ci sono diverse lame di sega a seconda del tipo o della forma del taglio. Dividere in lame fini e grossolane per trovare una lama adatta. | Le lame fini partono da 36 denti e permettono un taglio preciso. Per i pezzi che non richiedono precisione, raccomando le lame di sega grossolane. Questi hanno spesso da 20 a 24 denti. |
Un importante criterio di selezione è la potenza della sega circolare. Se il motore della sega ha una potenza relativamente bassa (meno di 1000 watt), questo dispositivo è spesso spinto ai suoi limiti di prestazione nell'uso quotidiano. Con materiali spessi o molto solidi (per esempio il legno duro), il taglio della sega richiede molto tempo e la sega può bloccarsi.
Pertanto, assicurati che la tua sega abbia una potenza di almeno 1000 watt. Troverai molte seghe sul mercato con 1200 o 1400 watt di potenza.
Gli utensili che si muovono velocemente rappresentano spesso un rischio per la sicurezza e dovrebbero quindi essere utilizzati solo da persone esperte. Inoltre, il rispetto delle norme di sicurezza è una parte importante della prevenzione degli incidenti, tanto quanto l'uso dei dispositivi di protezione.
Per la tua sicurezza, indossa guanti antitaglio, occhiali di sicurezza e protezione dell'udito, se necessario. Troverai tutti questi prodotti nella nostra categoria “Prodotti per la sicurezza sul lavoro”. In questo modo puoi essere sicuro che nessuna scheggia ti finisca negli occhi, che le tue mani rimangano illese e che il tuo udito non sia danneggiato dai rumori di lavoro.